sabato 5 aprile 2014

Zoeva Naturally Yours palette review

Care ragazze... 
ecco a voi la review dell'attesissima palette di Zoeva... Naturally Yours!


Devo seriamente cercare di controllarmi e non lasciarmi prendere dall'emozione prima di avervi parlato delle sue caratteristiche... (la adovvvvvvo!!!) Ops, scusatemi :)


Packaging:
Si presenta in una scatola di cartoncino robusto contenuta in un astuccio anche esso di cartoncino. Il look della palette è molto carino, dai colori tenui e delicati, con nome della palette e logo di Zoeva. La chiusura è magnetica ed è molto pratica da portare in giro, date le dimensioni contenute. Manca uno specchio all'interno e un pennello :/


Contenuto:
Di solito quando si acquistano delle palette di ombretti è raro trovare prevalenza o equivalenza di toni neutri a quelli shimmer. Zoeva invece riesce a stupire con ben 5 ombretti opachi su 10! I restanti finish sono satinati. Nessun colore può essere definito shimmer: sono luminosi ma non "sbrilluccicosi". Le cialdine sono grosse come una moneta da due euro.


Colori:
I colori sono me-ra-vi-glio-si! Davvero ragazze, è una palette completa, tipo la Elegantissimi di Neve Cosmetics: abbiamo colori base (neutri, nero) e varie gradazioni di marrone ma sono dei marroni particolari, soprattutto quelli più satinati, davvero molto, molto belli. La cosa che mi è piaciuta molto è che ogni cialda ha un nome (finalmente posso chiamarli in modo opportuno e smettere di impiccarmi con indicazioni tipo "quello a destra della fila sotto"):


Pure: color nudo opaco
Soft&Sexy: marrone medio opaco
Smooth Armony: oro rosa satinato
Forever yours: marrone rossastro satinato
Slow Dance: marrone violaceo opaco
First love: color burro opaco
Casual elegance: oro caldo satinato
Sweet sound: marrone bronzo satinato
Lovely monday: marrone grigio satinato
Timeless Chich: nero opaco



I nomi sono molto romantici e sembrano presi da un film d'amore (il che mi piace assai). Come vedete sono colori caldi ma non troppo, neutri abbastanza da poterli indossare mattina e sera, per occasioni eleganti e non.


Scrivenza e texture:
Gli ombretti sono pigmentatissimi e molto scriventi e, con mia grande sorpresa, il discorso vale anche per gli ombretti opachi che di solito  nelle altre palette non scrivono un ciufolo. Un po' meno mi hanno soddisfatto i satinati: sono pigmentatissimi e super scriventi sulle dita, ma sulla palpebra sono poco omogenei, il che significa che non si stendono in modo uniforme. Per ovviare a questo problema applico i colori satinati con un applicatore in spugna, quelli che di solito vengono buttati perché inutili: aiutano a stendere l'ombretto in modo più omogeneo. Ecco gli swatches:


Purtroppo alcuni colori chiari sulla mia carnagione non si vedono bene in foto, ma posso garantirvi che scrivono benissimo. La consistenza è setosa, molto gradevole al tatto, ma sono leggermente polverosi.

Durata:
Con un primer sotto (io non mi trucco mai senza) durano ore ed ore senza fare grumi o strisce. Addirittura hanno resistito dalle 9 di mattina a mezzanotte senza sparire!

Valutazioni finali:
Ragazze, questa palette mi ha conquistata già sul sito, averla tra le mani è qualcosa di incredibile! Ombretti setosi, scriventi, dai colori stupendi! Non potete avere idea della bellezza di Smooth Armony dal vivo: è una specie di duochrome dai riflessi oro e rosa, bellissimo! Sugli occhi è più dorato che rosa, ma ha un riflesso molto tenue, per nulla appariscente. Anche Casual Elegance è un oro molto tenue sugli occhi e da una luminosità stupenda! In generale tutti i colori sono perfetti per un trucco sposa, per look quotidiani e anche per la sera, insomma, è un acquisto del quale di certo non vi pentirete!
Quindi tiriamo le somme:

Pro:
ottimo assortimento di finish e colori;
ottima scrivenza e durata;
packaging ben curato;
per la prima volta abbiamo nomi agli ombretti!
ottimo rapporto qualità/prezzo.

Contro:
manca uno specchio e/o un pennello
poco omogenei i colori satinati

Il mio voto per questa palette è........................ 9 e 1/2!!! Ragazze, ve la consiglio caldamente!

Spero che questa review vi sia piaciuta, un bacio a tutte! :)


2 commenti: