venerdì 25 gennaio 2013

Neve Cosmetics "Elegantissimi" Palette Review

Salve ragazze!!!!

Oggi vi propongo la recensione sulla Elegantissimi di Neve Cosmetics che mi è stata regalata dal mio ragazzo per Natale ^^


Da quando ce l'ho mi sto truccando quasi solo con quella... anzi, diciamo che è un bel po' che non faccio un trucco molto colorato e che non uso le mie amate palettes di Zoeva... povere, si sentiranno trascurate! xD

Ma cominciamo con la recensione.


La confezione è in plastica robusta viola scuro/blu con il simbolo della linea arcobaleni in giallo crema.
Sul retro della scatola abbiamo il nome di ciascun ombretto, gli ingredienti, la scadenza ecc. Vi dico subito che è una palette tutta naturale, quindi non contiene elementi come siliconi e parabeni. Credo sia già di per sé un punto a favore e una caratteristica ideale per chi vuole truccarsi tutti i giorni con questa palette.


Gli ombretti: le cialde, come vedete in foto, sono enormi, davvero giganti! Sono 10, di forma circolare e sono disposte in due file, progredendo dal chiaro allo scuro.


I finish: abbiamo una prevalenza di ombretti mat, quindi è particolarmente indicata per trucchi naturali. Solo 4 sono satinati (in realtà 5, ma vi mostrerò in seguito che non è proprio così). Ciò mi piace molto perché io sono un'amante degli ombretti mat e quindi un altro punto a favore ;)

I colori: come già detto prima, vanno dal più chiaro al più scuro. Mi piacciono davvero tutti, forse quello che mi piace di meno è Noisette, non per colore ma per finish: avrei preferito che fosse opaco. Per il resto sono davvero bellissimi, soprattutto quelli opachi (non si è capito che adoro gli ombretti opachi??) ^^ Il nero è qualcosa di incredibile e, se usato da bagnato, è un eyeliner perfetto.
Ecco i nomi e la descrizione:


Coco bianco puro opaco.


Etoile color burro chiarissimo satinato.

Butterfly color crema opaco.

Bonbon color albicocca chiaro opaco.

Noisette nocciola chiaro satinato.

Smoking grigio tortora freddo vellutato.

Peluche grigio beige talpa luminoso.

Croissant marrone caldo perlato.

Espresso marrone/nero opaco.

Black Sheep nero assoluto opaco.

Scrivenza: superba. Davvero suberba. Questi ombretti scrivono anche solo toccandoli appena, per non parlare poi del nero che è più scuro del buio! Davvero eccezionali. Ovviamente calcolate che su di me i colori chiari risaltano poco perché sono un cadaverino già di mio (soprattutto sull'avambraccio) quindi pensate quanto possono scrivere per vedersi così tanto su una pelle tipo Casper! xD



Consistenza: poteva avere tutti punti positivi questa palette? Ovvio che no! Io vado sempre a cercare il pelo nell'uovo, ok, ma questo devo dirlo: sono un po' farinosi. Nel senso che quando li prendi o con le dita o col pennello lasciano un po' di polvere in giro. Il consiglio è di battere il pennello prima di applicarli sugli occhi e di fare attenzione soprattutto coi colori scuri.

Tenuta: con un primer sotto questi ombretti durano quasi tutto il giorno. Dico quasi perché mi è capitato con gli ombretti satinati che andassero a finirmi nella piega a fine giornata. Niente di vistoso, solo una piccola striscetta invisibile. Ma le cose bisogna dirle, in modo che uno possa valutare al meglio il prodotto. Senza primer la tenuta è di mezza giornata.

Prezzo: buono. Per una palette naturale, MADE IN ITALY, con all'interno 10 ombretti di grandi dimensioni direi che 26,80€ ci stanno tutti. Se non volete spendere una cifra simile da voi, fatevela regalare per qualche occasione speciale. Se invece siete d'accordo con me nello spendere questa cifra per un prodotto che potete usare tutti i giorni, allora farete un ottimo affare.

Per finire, vediamo i pro e i contro:

Pro:
  • cialde grandi;
  • finish misti;
  • scrivenza ottima;
  • tenuta molto buona;
  • ingredienti naturali;
Contro: 
  • consistenza un po' farinosa;
  • assenza di uno specchio nella confezione

Cosa ne penso io? Beh, ritengo che questa palette sia davvero stupenda, ottima per il trucco quotidiano, per smokey eyes sul marrone e non, per trucchi da sera e da giorno, per trucchi sposa... insomma, davvero una palette versatile. Soprattutto per chi trucca, credo sia un valido acquisto per andare sul sicuro e non incorrere nel rischio di allergie nella cliente, essendo una palette naturale.
Il voto per questa palette è 9+ perché a me è piaciuta da morire!!!!!

Spero che questa review vi sia stata utile, fatemi sapere la vostra opinione in merito ;)

Bacione a tutte!!!

15 commenti:

  1. che mi dici di peluche? io lo sto aspettando col mio prox ordine :)
    lo vorrei usare per l'ombra nella piega dell'occhio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peluche va benissimo per la piega perché non è un marrone troppo scuro, inoltre se metti tipo un colore opaco sulla palpebra mobile, peluche, che è satinato, oltre a creare contrasto non appesantisce troppo il tutto

      Elimina
  2. Io ho ordinato una cialda che è dentro questa palette, Noisette, e se non avessi la Naked Basics che ha già dei colori splendidi prenderei anche questa :)

    RispondiElimina
  3. bellissimaaaaaaaaa :) come al solito le tue review mi piacciono un sacco! peccato che ho appena preso Meet MATT perchè sennò questa ci stava! dovrò aspettare un pochino..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh quella palettina che dici tu è carina, ha anche qualche colore insolito tipo un blu se non erro...

      Elimina
  4. la elegantissimi mi sta tentando molto...dopo aver letto la tua review poi.... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehehe sono un po' un diavolo tentatore io ;D

      Elimina
  5. è un pò che leggo i tuoi post
    e li trovo davvero interessanti...
    Così ho deciso di seguirti e dedicarti un premio sul mio blog!
    Spero ti faccia piacere..
    A presto
    http://magicisegreti.blogspot.it/2013/01/sunshine-award.html

    RispondiElimina
  6. Secondo te, avendo già la nude palette di Zoeva con la quale si riescono a fare numerosi trucchi nude, della palette di Neve, per quanto indubbiamente bella e accattivante, se ne può fare a meno oppure ci sono colori decisamente diversi per la quale vale la pena l'acquisto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! dunque, io ho già la Nude di Zoeva e diciamo che alcuni colori rispetto alla Neve ci sono già. Il mio consiglio è di non comprarla se si ha la Nude ma prendere piuttosto sul sito dii Neve solo le cialde che la Nude non ha, ovvero Coco e Butterfly (e al limite un nero opaco perché quello della Nude è leggermente glitterato). Per il resto alla fine stiamo lì, fatta eccezione per la qualità che è decisamente superiore nel caso della Elegantissimi.

      Elimina
  7. Sulla qualità immaginavo che fosse superiore.
    Grazie mille, sei sempre gentilissima.

    RispondiElimina
  8. Ciao! Siamo "le tre line" e siamo tue nuove followers.

    Complimenti for il blog è davvero molto carino!

    Anche noi ne abbiamo uno, se ti va vieni a trovarci!

    http://onlineonlove.blogspot.it/

    bacio

    RispondiElimina
  9. bella palette,e la qualità degli ombretti Neve è sempre buona :)

    RispondiElimina
  10. *-* elegantissimi *-*!!!

    Io adoro questa palette, è il mio sogno nel cassetto da un sacco di tempo. Possiedo la Naked ma questa è diversa, sono due palette nude che si completano. Chissà che riesca ad acquistarla per questo compleanno ;)

    RispondiElimina