mercoledì 16 gennaio 2013

Colori e tendenze makeup primavera 2013

Salve ragazze!

Nonostante le previsioni meteo per i prossimi giorni abbiano previsto acqua a non finire, gelo e freddo, ghiacci e nevi e chi più ne ha più ne metta, ciò non mi impedisce di parlarvi delle tendenze makeup per la primavera 2013.

Il colore dell'anno, come tutte ormai saprete, è stato dichiarato da Pantone il verde smeraldo. Sicuramente sarà il colore top di abiti e accessori ma nelle passerelle il trucco verde per adesso non è stato molto preso in considerazione. 
Questi sono, sempre secondo Pantone, i colori moda della primavera-estate 2013:


Per quanto riguarda il makeup, così come l'abbigliamento, sono sempre le grandi firme a lanciare tutti i trend e in vista della primavera 2013 sono apparsi dei look molto interessanti e portabili, quindi diamo un'occhiata a quello che le modelle, nelle sfilate per la bella stagione, hanno indossato... sul viso.


Iniziamo con Gucci, che ha proposto un look tutto incentrato sugli occhi. Smokey eyes sul marrone ma luminosi, corredati da ciglia finte estreme, per un look sensuale ma basic.


Dolce & Gabbana, optando per abiti super colorati e fantasiosi direttamente ispirati alle splendide ceramiche della Sicilia, sceglie per il viso un look naturale ed impalpabile, cui unico vezzo è l'eyeliner a codina che darà maggior espressività allo sguardo.


Collego quindi ad entrambi i trend la palettina di Catrice Absolute Nude che sarà disponibile in primavera nella collezione permanente ad un prezzo di 4,99€. E, da brava amante dei look naturali, mi piace!



Un'altro super trend della stagione lo lancia Prada: labbra rosse ed occhi nude! Notate poi come le labbra siano messe ancora di più in risalto grazie all'uso di una matita bianca che attira lo sguardo proprio sull'arco di cupido.


Per ricreare questo look è stavolta Shiseido che riprende il trend e lo espande nella sua collezione che non a caso si chiama Perfect Rouge:



Ma qual'è il vero colore del trucco per primavera 2013? Il rosa! Eh sì ragazze, il colore più femminile che c'è torna alla riscossa nelle sue mille sfumature! Laura Mercier ad esempio per la sua collezione Arabesque punta su toni delicatissimi, quasi pastello:


mentre Dior nella sua collezione Cherie Bow preferisce un rosa decisamente più confetto:


Anche Guerlain e altre case cosmetiche hanno accolto questo trend a braccia aperte... insomma, questa primavera saremo tutte Belle in rosa, come il celebre film degli anni 80' (che io adoro!!!!)


Cosa ne pensate voi di questi trend? A me piace il rosa ma non per il trucco, anche se devo ammettere che fa molto primavera!
Lasciatemi un commento e, se non l'avete già fatto iscrivetevi!

Baciiiii! :)

Ps: ultimi giorni per votare il sondaggio sulla pagina di Facebook: http://www.facebook.com/ellybethmakeup

6 commenti:

  1. Io adoro il rosa e lo uso spesso, quindi questo trend mi va benissimo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io solo raramente, mi piace più per gli accessori! :D

      Elimina
  2. Quanto è bella quella palettina di Catrice! nuova iscritta! se ti va passa da me :)
    http://ilblogdivanessat.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. aaahhh bella in rosa, che carino!!!
    eccomi! :)
    se ti interessa ho appena pubblicato le foto di anche i saldi (prodotti che andranno fuori produzione) della essence...indovina un pò cosa c'è dentro? gli stay all day!!!

    RispondiElimina
  4. Che bella la palette di Catrice! :D
    Nuova iscritta, se ti va passa da me e ricambia :)
    baci

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. ah quel film! lo adoro anch'io..un pò meno il rosa sugli occhi ;)

    RispondiElimina