venerdì 21 dicembre 2012

Pupart di Pupa: palette 01 & 03 review

Salve ragazzuole!!!!

Finalmente ecco la review sulle nuove palette di Pupa, le Pupart 01 e 03.

Qualche giorno fa, come già vi avevo detto su Facebook, ero andata a Roma per parlare con la prof della tesi. Siccome ero arrivata molto presto alla stazione Termini, decisi di farmi un giretto alla Coin (ma va? Ma non mi dire!) xD

Ero pronta a fiondarmi sugli stand già depredati della Essence e della Catrice quando proprio lì vicino vedo... no! Non è possibile!!!! Le nuovissime palettes di Pupa, le Pupart!!! Tutte e 4!!!

Sono rimasta credo venti minuti ferma davanti allo stand indecisa tra la 03 e la 01, le uniche che vanno bene con la mia pelle e i miei occhi/capelli. Indecisione più nera, prendo una e lascio l'altra e viceversa... la 03 è pure l'ultima rimasta... che fare? Prenderle tutte e DUE ovviamente! :D

Io non sono tipa da fare queste cose, di solito non mi faccio mai portare la mano. Però ho pensato: cacchio, è Natale, lavoro da un po', non mi compro mai niente per me... oh, io me le prendo, perché mi voglio bene e sono stata taaanto buona xD

Con un sorriso a 32 denti vado in cassa, pago ed esco dal negozio con il mio bottino. Non vedevo l'ora di andare a casa per swatcharle per bene! Dopo averle swatchate le ho provate, mi ci sono truccata in questi giorni, quindi ora posso dirvi che ne penso.

Iniziamo dalla confezione. Sul retro potete vedere l'immagine della palette scelta:



Ed ecco il lato "frontale", con il logo e il marchio:


Passiamo ora al packaging. La scatolina è in plastica rigida, con logo e marchio sul coperchio. Come lunghezza è 15 cm, è abbastanza sottile e maneggevole, e poi così piccola è comoda da portare a zonzo ;) Unica nota fastidiosa è la chiusura che non è delle più salde, quindi potrebbe aprirsi se sballottata troppo.


Ecco la prima delle palettes, la 01. I primi 7 colori mi ricordano un po' la Naked 1:


Come vedete su tutto il coperchio, nella parte interna, c'è un comodo specchio. La cosa che mi urta è che 'sto coperchio rimane così in verticale e se poco poco do una botta alla palette (cosa probabile, data la mia innata imbranataggine) SBAM! si chiude -.- 
E poi una pellicola protettiva allo specchio potevano pure mettercela, visto il prezzo! Guardate già come si è tutta imbrattato:


Come vedete, nella palette c'è anche in dotazione un pennellino da ombretto dalle setole morbide, niente di eccezionale. Sempre meglio di quegli orridi cosi di spugna che mettono nelle altre palette!
I colori sono abbastanza naturali, i finish vari: abbiamo 2 colori matt (il marroncino chiaro e il nero), un panna che sembra matt ma in realtà è satinato, come anche il marrone scuro (terzultimo partendo da sx), il rosino (ma che colore mi sono inventata?!), per il resto sono tutti shimmer. Non è però quello shimmer della serie "o mio dio, ma quanto sbrilluccica!",  è uno shimmer moderato, portabile. Con questa palette si possono creare look semplici e luminosi da giorno, look più decisi per la sera, look della serie "metto un ombretto ed esco di casa". Insomma, ce n'è per tutti i gusti.


Gli ombretti hanno una buona scrivenza: come tutte le palette, quelli più chiari magari sono meno scriventi ma non più di tanto. Anzi, uno che non scrive tanto e non è chiaro è il penultimo colore, ovvero il grigio. Ecco gli swatches (una sola passata, non come nei video che girano di Pupa dove dopo 4 passate ti fanno vedere la superscrivenza):


Aggiungo inoltre che in generale sono un po' farinosetti, quindi occorre prendere poco prodotto, battere il pennello e poi applicarli.

Passiamo adesso alla seconda, nonché la mia preferita: la palette 03, che ha dei colori stupenderrimi (e che nelle altre mie palettine stavano terminando):


Come la 01 ha lo stesso pennello, coperchio ecc. Qui abbiamo dei toni leggermente più freddini, meno classici e più romantici, perfetti per chi ha gli occhi verdi:


Sicuramente avrete notato che i primi 3 colori da sx sono simili all'altra palette, ma non vi preoccupate, dopo vi mostrerò che non è proprio così.


La legge della scrivenza vale anche per questa: i colori più chiari sono meno scriventi, tutti gli altri sono stupendi. Calcolate però che ho usato il dito per applicare i colori e che non c'è la base. Sugli occhi fanno un effetto diverso. Ecco gli swatches (vale come per l'altra, solo una passata, niente primer):


Sono quasi tutti abbastanza scriventi, forse un po' più dell'altra (in particolar modo il marroncino matt). 
Tornando ai primi 3 ombretti della 01, ve li voglio mostrare in dettaglio: eccoli qua sotto (1a foto) e subito dopo vi metto gli altri 3 della 03 (2a foto):


Come vedete il primo ombretto è nella 01 un panna satinato (ma poco, sembra quasi matt), nel secondo è palesemente iridescente. Il rosa nella 03 è più satinato mentre quello della 01 è più shimmer. Infine il marroncino è più un nocciola in quella sopra, mentre è più sul taupe in quella sotto. Qualcuno potrà dire "eh, vabbé, sono pressoché uguali". Vi garantisco che dal vivo si nota maggiormente la differenza.

Parliamo ora della questione del prezzo. Come sapete Pupa è famosa per i suoi prezzi super gonfiati, soprattutto per le confezioni natalizie dalle forme più particolari. A seconda del venditore i prezzi varieranno, ma di solito è compresa tra i 16€ fino ai 22€ circa. Rimaniamo sempre su un prezzo abbastanza abbordabile, vengono meno della Elegantissimi, più di una Sleek e molto meno della metà rispetto alla blasonata Naked. 
Io l'ho trovata a 19,50€ da Coin. Certo che comunque è un prezzo un po' gonfiato secondo me, poteva benissimo costare sui 15€! Comunque vi consiglio di girare un po' e di guardare bene i prezzi prima di acquistarla: non succeda che la compriate a prezzo pieno per poi trovarla a meno da qualche altra parte! :S

Concludo mostrandovi il foglietto illustrativo che trovate nella confezione (attenzione: non somministrare al di sotto dei 10 anni, può avere effetti collaterali anche gravi) xD ehm... dicevo, un foglietto dove vi sono proposte makeup da realizzare con queste palettes.



Il prossimo tutorial natalizio che vi metterò è realizzato in parte con questa palette (01).

La durata è ottima (io però uso sempre il primer sotto, ormai non mi trucco più senza!) e durano tranquillamente tutto il giorno. Si stendono bene e si sfumano con facilità. Ottima cosa, direi!

Bene, tiriamo le conclusioni:

Pro:
  • Packaging comodo, da viaggio;
  • Bell'assortimento di colori e finish;
  • Specchio ampio;
  • Pennellino;
  • Scrivenza generalmente molto buona;
  • Durata ottima (con primer);
  • Sfumabilità e stesura molto buona.
Contro:
  • Texture un po' farinosa;
  • Alcuni colori sono poco scriventi;
  • Il coperchio non va all'indietro;
  • Chiusura un po' scomoda 
  • Prezzo un po' eccessivo
Insomma, il voto è... 8-! Le consiglio? Certo!

Ebbene sì, ragazze, mi piacciono da morire queste palettine! Sono davvero belle, bei colori, se messe insieme possono essere considerate una specie di Naked (in cui il Gunmetal manca, ma io lo sostituisco con quello della Storm che è spiccicato) ;) Tra tutti gli ombretti, sembrerà assurdo ma è così, è il marroncino matt quello che ho gradito maggiormente: è un colore che serve sempre quando si fanno dei trucchi più o meno naturali.

Le colorazioni che ho scelto io, soprattutto la 01, è indicata se avete un sottotono caldo e se avete la carnagione giallognola come la mia, mentre la 03 è leggermente più fredda, ma sempre ideale per le carnagioni chiare e in generale perfette per chi ha gli occhi verdi: i toni del viola-prugna li fanno risaltare tantissimo!

Una piccola postilla sulle altre 2 palettes che sono in vendita, la 02  e la 04: secondo me sono perfette per le more. Non le ho provate quindi non so quanto scrivano, ma hanno colori totalmente diversi tra di loro e sono anch'esse molto belle. La 04 soprattutto ha bei colori moda, tra cui uno stupendo verde smeraldo. ;)

Insomma, regalatevele se volete o regalatele se potete ;) Sono un buon affare!

E questo è tutto per oggi ragazze, spero che il post vi sia piaciuto, spero di avervi consigliato bene e magari lasciatemi un commentino per farmi sapere che ne pensate ;)

Ah, e magari passate sulla mia pagina di Facebook http://www.facebook.com/ellybethmakeup a mettere un "Mi piace" và... a Natale siamo tutti più buoni, giusto? ^^

Alla prossimaaaaaaaaa! :D

6 commenti:

  1. Mi piace moltissimo la 03!! Ottima descrizione di ambedue le palette;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Mi pare di aver visto che ci sia anche una palette con colori abbastanza matt...non so di preciso che numero fosse, ne sai qualcosa? Comunque belle palette! Qui da me le fanno 21€...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm non mi risulta sinceramente, tutte hanno per la maggior parte colori satinati o shimmer

      Elimina
  3. ...carinissime queste palette pupa!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  4. le ho viste anch'io e mi sono ripromessa che se nel mio portafoglio avanza qualcosa dalla ricerca regali di natale sarà mia :)

    RispondiElimina
  5. Bellissimee io vorrei tanto prendere la palette n° 1 è bellissimaa *_*

    RispondiElimina