venerdì 7 settembre 2012

Tendenze Make Up Autunno Inverno 2012/2013

40 o 50? Hayworth o Monroe?
Qualunque star di Hollywood scegliate, sappiate che il denominatore comune sarà: il rossetto rosso!
Guerlain, Lancome, Mac, Urban Decay... si rispolvera il passato!
Le case cosmetiche infatti vogliono per l'autunno inverno 2012/2013 una donna all'insegna dello stile e della bellezza senza pari degli anni in cui la pin up dall'aria affascinante e un po' svampita era il modello di femminilità per eccellenza.
E proprio agli anni 50' e ad una delle icone più sexy della storia che MAC si ispirerà, ovvero a Marilyn Monroe, dedicandole una collezione intera!



In tutte le immagini reperibili nel web possiamo vedere che le labbra rosse, perfettamente disegnate, saranno il trend che riscalderà la stagione fredda. Ogni casa cosmetica proporrà il suo rosso, starà a voi scegliere in base alle vostre preferenze e al vostro portafogli ;)
Il rosso va per la maggiore, ma possiamo dire che in generale la bocca sarà la protagonista indiscussa dell'autunno/inverno alle porte, in viola, mattone, bicolor...

Catrice ad esempio ci propone l'icona anni 40 nella sua collezione Hollywood Fabulous 40ties, con sopracciglia biondissime e labbra perfette:



Mentre Urban Decay con la sua Tango collection ci svela anche il secondo trend (molto poco novità) dell'autunno invenro 2012/2013: lo smokey marrone:


Lo smokey in generale è uno dei makeup più caratteristici dell'inverno, ma il trend lo vuole marrone, con l'ombretto che arriva fino alla zona occhiare e spesso accompagnato da un total nude look per le labbra, per soddisfare anche le ragazze più timide:


Geometrie e frecce: occorrono squadra e righello? Macché! E' il terzo trend della stagione fredda, come vediamo dalle sfilate di Dior:



Labbra bicolor, ma soprattutto linee intense di matita fluo e mascara in tinta accompagnate ad un ombretto metallizzato steso in modo netto e preciso, senza sfumature.

E per finire... voglia d'Oriente. Pupa e Kiko pare si siano messe d'accordo proponendoci due linee ispirate all'Asia:



Ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche! E voi, che look preferite: anni 50', smokey, orientale o futuristico?

Un bacione! ;)

3 commenti:

  1. Inspiring post! I specially love the silver and pink one! I'm following you, hope you visit mine too! Kisses and have a great week!

    RispondiElimina
  2. ciao!Sono una tua nuova follower1 :-) Mi piace molto il tuo blog!Soprattutto perchè indichi sia prodotti low cost che altri meno economici! :-)Vieni a trovarmi se ti va!

    RispondiElimina