venerdì 21 settembre 2012

Sleek "Storm" palette: swatches e review

Salve ragazze!

Stamattina mi è arrivata la palettina di Sleek che ho ordinato, la Storm.

Avevo letto tantissime cose su questa palette, soprattutto me l'aspettavo in modo diverso e invece quando l'ho avuta tra le mani ha superato ogni mia aspettativa!

Eccomi quindi qui già con la review!

Iniziamo dalla notte dei tempi ;)


Sono andata tre giorni fa sul sito di MadameCosmetics (rivenditore italiano di Sleek e anche Neve Cosmetics e altre marche) per vedere qualche palettina Sleek, ma quelle che volevo io erano sold out. Il giorno dopo invece, mercoledì, su Facebook segnalavano il rifornimento, così mi sono lanciata all' acquisto della Storm al prezzo di 12,50€ (anche se prima costava tipo 9€... boh!). Questo sito si serve del corriere SDA per le spedizioni, oppure vi è la possibilità di ritirare il pacco a Napoli. Fateci un salto sul sito per vedere i vari metodi di spedizione. Io ho pagato 5,90€. 
Ieri mi avvisano tramite email che il pacco era stato spedito e mi mandano anche il numero di tracking. Ottimo, così so dove sta il pacco senza farmi prendere dall'ansia come per MUA (mai più, mai più!).

Stamattina, mentre ero a studiare (ho la scrivania vicino alla finestra) ho visto il corriere SDA fermarsi sotto casa. Mi sono subito infilata le scarpe e non gli ho dato tempo neppure di citofonare che già ero giù al portone (questa è malattia, lo so xD).

Prendo il pacco (una grossa busta di plastica) contenente una scatolina di cartone bianca avvolta in carta da imballaggio (quella che poi io conservo e che mi diverto a scoppiettare con le dita xD) e lì già mi prende un mezzo infarto: guardate cosa c'era scritto sulla scatola!


Sunset? Io non ho ordinato la Sunset, ma la Storm! Già stavo per impanicarmi, ma decido di aprire ugualmente la scatola per vedere se magari si erano sbagliati... infatti! Avevano messo la palette giusta nella scatola sbagliata xD

Tralasciando questo piccolo attimo di panico, passiamo alle presentazioni: eccola qui, la mia nuova e prima palettina di Sleek, la Storm!


Si presenta in questa confezione colorata. Una volta estratta la palettina, noto con piacere il suo design essenziale, con la scritta Sleek lucida sopra:


Sono rimasta subito colpita dalla robustezza della palette: non è in plastica leggera come quelle di Zoeva, bensì in plastica dura, tanto che mi stava per partire un'unghia mentre la aprivo. Non è grandissima anzi, è piccolina: 14x7cm. Per farvi capire le dimensioni ve la metto a confronto con un libro (il libro dell'esame che sto preparando tra l'altro, il mio incubo!) che ha le dimensioni di un qualunque libro di lettura:


Passiamo al contenuto. Appena aperta ho notato subito un dettaglio molto gradito ovvero lo specchio, grande, che riveste tutta la parte interna del coperchio, ottimo per quando si viaggia o non si è in casa a truccarsi. La palette contiene 12 cialdine grosse più di una moneta da 10 centesimi e poco meno di una da 20 (vabbè, prendete quella da 20 come riferimento, basta solo non calcolarne i bordi frastagliati). Contiene un applicatore doppio con spugnetta (che butterò immediatamente o comunque toglierò da lì) e, come potete vedere in foto, ecco qui i colori:


Quando l'ho vista ho esclamato "ammazza che bella!". Innanzitutto pensavo di ritrovarmi le cialdine con trama a nido d'ape che tutti dicono essere super farinose e invece queste sono lisce, una meraviglia! I colori ricordano tantissimo la Naked, eccetto i due centrali della seconda fila, ovvero il verde bosco e il blu scuro (io non ho la Naked, ma l'ho vista dal vivo da Sephora e in foto su internet e tanti colori sono uguali, soprattutto il secondo della seconda fila che mi pare nella Naked si chiami Gunmetal). 
Abbiamo quindi la prima fila di colori neutri, ottimi per un trucco da giorno, naturale ma con brio (perché shimmer), mentre la seconda fila sono colori perfetti per degli smokey o comunque per la sera. E' dunque una palette che può essere portata in viaggio comodamente e che ci permette di fare tanti tipi di look.

La consistenza è ottima, nel senso che quelli shimmer sono un po' cremosi e quelli mat un po' meno. Gli unici due mat sono il terzo della prima fila e gli ultimi due della seconda. Ottima cosa che il nero sia mat: così può essere utilizzato anche per i trucchi da giorno senza sembrare una stella cometa ;D
Inutile starvi a ripetere che i colori sono spettacolari, almeno per me che adoro i colori neutri (e che mi stanno pure bene visto che sono una rossa naturale): questa credo diventerà la mia palette preferita! 

Passiamo agli swatches. Li ho applicati uno ad uno con le dita, senza ripassare, per farvi vedere la scrivenza a prima passata. Questa è la prima fila:


e questa la seconda:



Innanzitutto questa palette non sfarina neanche un po': al contrario di quanto avevo letto in giro, i colori sono compatti e affatto polverosi, forse lo sono un po' i due marroncini mat ma davvero poco poco. 
Come scrivenza a me pare ottima: il colore si attacca subito alla pelle ed è bello compatto, il nero, anche se mat, non me lo aspettavo così scrivente, i colori chiari shimmer sono tutti scriventissimi, un po' meno scrivono i marroni mat della prima fila e dell'ultima ma di solito tutte le case "low cost" hanno questo problema con gli ombretti mat.

Per la durata sugli occhi vi aggiornerò quando farò un makeup  con questa palette (prestissimo!).

Dunque, cosa ne penso? Tiriamo le somme:

Pregi
  • packaging essenziale, robusto, ottimo per il viaggio, 
  • specchio grande, 
  • colori spettacolari, 
  • due tipi di finish, 
  • ottima scrivenza, 
  • prezzo eccellente.


Difetti
  • le cialdine marroni mat sono meno scriventi delle altre, 
  • l'applicatore in spugna ogni volta che apro la palette spunta fuori tipo pupazzo a molla (xD potrebbe far quasi paura alle deboli di cuore).

Aggiornamento del 24/9/2012
Ho valutato anche il fattore durata. Dunque, con la base di Essence o un ombretto cremoso sotto non si spostano e rimangono fermi tutto il giorno. Senza base durano poche ore e svaniscono, come tutti gli ombretti. Quindi mantengo il 9.5 e la osanno come miglior palettina che abbia mai provato! :)

Un bacione a tutte!!!!

8 commenti:

  1. Io ,come te, possiedo le due palette di zoeva, oltre a svariati ombretti minerali di elf e si riescono a fare già molte cose. Sono curiosa di sapere se secondo te in questa palette (indubbiamente molto bella) ci sono colori diversi dalle precedenti o se tuttavia se ne può fare anche a meno. Il mondo del make up ti fa venire voglia di possedere tutto......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, nelle palette di zoeva (nella 88 soprattutto) alcuni di questi colori ci sono, ma visto che io li uso tantissimo e alcuni mi sono anche finiti ho deciso di prendere questa palette. Anche perché altri sono magari nella Nude, invece con questa ho tutto a portata di mano. Certo, si può fare benissimo a meno, ma al prezzo che ha alla fine non è una spesa pazza, quindi se a te piacciono questo tipo di colori e magari spesso ti capita di andare fuori casa per qualche giorno, io te la consiglio ;)

      Elimina
  2. Che bella questa palette! i colori sono vari e facilmente abbinabili, se poi non sfarinano ancora meglio!!!

    RispondiElimina
  3. Sai che ci osono rimasta parecchio male???? da tutte le foto dei vari blogger che ho visto credevo che le palette sleek fossero belle grandine.. come la naked per intenderci.. e invece la cialda grande quanto una moneta da 20 cent'????? :( sono un po' delusa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì, io pure pensavo fosse più grande... vabbè, meglio, ci sarà più spazio per altre palettine :D

      Elimina
  4. Io ce l'ho, è veramente bellissima!

    RispondiElimina
  5. Non buttare l'applicative, quando devi pressare il colore sulla palpebre è tra i migliori mai provati. Io ho appena preso le due ultramatt :-)

    RispondiElimina