lunedì 17 settembre 2012

Review cerottini per punti neri Nivea

Salve ragazze!!

Oggi vi faccio una review di un prodotto per la cura della pelle (e per cura della pelle intendo la categoria di prodotti come striscette depilatorie, struccanti, creme, etc).

Oggi vi recensisco un prodotto per gli odiosi punti neri (bleah!) ovvero le striscette Nivea "Clear-Up Strip".

Ho letto pareri discordanti su questo prodotto, in molte non sono rimaste soddisfatte, altre le adorano, io vi dirò la mia esperienza personale, quindi sta a voi poi valutare.

Il prodotto si presenta in questa confezione:



e ci sono 4 cerottini per punti neri, 2 per la fronte e 2 per il mento.
Ogni cerottino è contenuto in una bustina singola. Sul retro della confezione ci sono le istruzioni in italiano, mentre sul retro delle bustine ci sono le istruzioni in inglese e in tedesco.

Questa è la forma del cerottino per il naso (che è l'unico che vi recensirò):


Per far sì che il prodotto sia efficace, io ho fatto così:
ho messo a scaldare una pentola d'acqua sul fuoco e l'ho portata ad ebollizione:


Vi ho aggiunto un cucchiaio di bicarbonato di sodio:


e ho mescolato per farlo sciogliere:


dopodiché ho preso un asciugamano bello grande e me lo sono messo in testa per farmi un bel fumento:

Solo io potevo farmi certe foto xD

Quando sarete belle bagnate in faccia, rapidamente staccate dalla base trasparente il cerottino e  applicatelo sul naso dal lato che non è di tessuto. Con l'acqua infatti la colla del cerottino si attiverà e si attaccherà al vostro naso, nel vero senso della parola! Infatti, dopo 15 minuti di posa, rimuoverlo farà anche un po' male perché diventa duro come marmo. Ho risciacquato poi la colla rimasta sul naso e ho osservato i risultati.
Vi risparmio ovviamente la foto dei miei amici punti neri appiccicati al cerotto (bleah e strableah!) ma posso garantirvi che con questo metodo del fumento i risultati sono stati molto soddisfacenti, perché i "mostri" più evidenti e sporgenti si sono attaccati, mentre quelli più "sotterranei" e restii sono rimasti comodamente nella loro tana (lo so che questo discorso fa un po' schifo, ma la realtà dei punti neri non è certo una poesia! ^^)

Per vedere se non era solo una mia impressione, ho provato il cerotto anche sul mio ragazzo (o meglio, l'ho obbligato) perché lui ha tipo una colonia estiva di punti neri in vacanza perenne sul naso. Ho applicato anche a lui il cerotto dopo avergli fatto fare il fumento. Ebbene, il grosso dal naso è venuto via, lasciandolo visivamente più pulito. Diciamo che un buon 50% di punti neri lo toglie. Io non ne avevo tantissimi, mentre lui sì e il suo cerottino era più pieno del mio.

Vabbé basta parlare di punti neri e passiamo alle valutazioni.
Mi aspettavo sinceramente da un prodotto che costa quasi 5 euro che facesse veri miracoli, invece no. Sì, toglie un po' di punti neri, ma non tutti. Il momento in cui si stacca il cerotto non è uno dei più piacevoli della vita, infatti ti sembra quasi di staccarti il naso, però alla fine fa effetto, quindi si può sopportare.
Credo che meriti un 7, ma non di più.

Lo consiglio? Direi di sì. Tra l'altro è l'unico prodotto di questo tipo che trovate da Acqua e Sapone credo (almeno era l'unico che c'era nel mio punto vendita), quindi se potete provatelo. Dubito faccia effetto senza prima aver fatto un bell'impacco di vapore come quello che ho fatto io, diciamo che in generale questi prodotti si usano dopo aver aperto bene i pori della pelle, così come anche le maschere esfolianti etc.

Bene ragazze, se avete domande o dubbi lasciatemi un commentino. Se a grande richiesta volete pure che metta la foto-orrore del cerotto pieno di punti neri fatemelo sapere (ma credo che nessuna ci tenga e sinceramente la cosa fa un po' schifio) xD

Bacione a tutte!

9 commenti:

  1. Wow è fantastico questo prodotto O_O anche io spesso quando ho qualche nuovo puntino mi consigliano di mettermi lì,ferma, a farmi gli impacchi di vapore...ma non ho un briciolo di pazienza xD
    Bel blog,naturalmente ti seguo ^^ se ti va passa dal mio blog, è nuovo nuovo :P

    lagattaladra.blogspot.it

    xoxo
    Milena.

    RispondiElimina
  2. Che simpatica che sei! :-) Grazie per il consiglio!volevo provarlo anch'io!

    RispondiElimina
  3. Ciao :) ho provato anch'io questo prodotto e devo dire che mi ci sono trovata davvero bene! Purtroppo non ho mai potuto trovare quelli della essence per fare un confronto.
    Invece ho sperimentato anche il metodo proposto da Michelle Phan che prevede l'uso della colla di pesce. Devo dire che, per quanto funzioni è troppo indaginoso ed è necessario agire super velocemente così che la colla non si asciughi!

    RispondiElimina
  4. Solo 5€? Io li trovo sempre a 7€ :/ Per questo motivo non li prendo più e sto provando quelli della Essence nettamente più economici!

    RispondiElimina
  5. "... colonia estiva di punti neri in vacanza perenne"! Ahahah mi hai fatto morire dal ridere ;)
    Anche io tempo fa li avevo comprati, ma non si attaccavano un granchè bene...penso proprio perchè non avevo fatto i fumenti...ci riproverò!

    RispondiElimina
  6. Quindi per te è un 7...ma il tuo ragazzo che ha avuto più risultati gli darebbe un 8? ^^ comunque io non li ho mai trovati da nessuna parte questi cerottini, ma ne ho provati degli altri di una marca inglese che non mi hanno lasciata affatto soddisfatta :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no anche per lui è sette, perché comunque gli ha rimosso solo la metà pur avendone più dei miei, quindi il risultato apparentemente è più evidente ;)

      Elimina
  7. Io ho provato anche quelli di Essence che costano meno, ma non mi levano niwnte, sembrano senza adesivo!!! Questi costano di più, ma almeno funzionano!

    RispondiElimina
  8. ti seguo se vuoi passa da me.... http://sissy46.blogspot.it/

    RispondiElimina