sabato 22 settembre 2012

MakeUp tutorial: Adele inspired look

Salve ragazze!

Il look che vi propongo oggi è ispirato a quello che indossava Adele per i Grammy Awards 2012. Trovo sia davvero bello, sofisticato e un po' anni 50:


Ed ecco quello che vi ripropongo io:





I colori degli ombretti sono identici ai suoi, solo che io ho preferito un finish più shimmer che matte come il suo. Il rossetto anche è molto luminoso, ma sempre di un bel rosso intenso (poi ovviamente dipende anche dal suo sottotono ecc ecc, a me solo questo tipo di rosso sta bene). 


Passiamo al tutorial!

1) Inizio stendendo come base questo ombretto in crema di Essence, lo "Stay all day" n.2 Glammy goes to e lo stendo su tutta la palpebra mobile:


2) Ho realizzato questo trucco utilizzando la palette Storm di Sleek (come promesso già messa alla prova) .


Utilizzo il secondo colore della prima fila su tutta la palpebra mobile:


3) utilizzo il penultimo colore della prima fila per la piega della palpebra:


4) L'ultimo colore della prima fila è riservato all'angolo esterno dell'occhio:


5) Adele porta una riga di eyeliner molto spessa e con la coda verso l'alto: servitevi di un eyeliner in gel (io ho usato il Gel Eyeliner di Essence n.1)con pennellino angolato e tracciate pazientemente una riga come quella che vedete in foto. Se sbavate o uscite un po' fuori aiutatevi con un cotton fioc (la mia salvezza!):


6) Con la matita nera I love rock di Essence intensifichiamo la rima inferiore, e la sfumiamo con un cotton fioc (in foto ancora non avevo sfumato):


7) Applico la matita Avorio di Neve Cosmetics nella rima interna;

8) Mascara in abbondanza (io ho usato quello di Essence Get big lashes Volume Curl);

E questo è il look finito!




Per le labbra ho applicato la matita rossa Precision lip pencil n.306 di Kiko per disegnare i contorni e l'ho stesa anche sulle labbra per garantirmi una maggior durata del rossetto. Poi ho applicato il mio adorato rossetto Kiko, il Luscious Lipstick n.509.


Se il trucco vi piace ma le labbra sono troppo forti per voi ho provato anche una variante con un rossetto rosa carne (Mat Lipstick di Kiko n.286):


Non sta che a voi scegliere quale look preferite.

Un bacione, spero che il trucco vi sia piaciuto! ;)

23 commenti:

  1. Brava! :-) Anch'io adoro questo genere di trucco e quest'estate l'ho realizzato spesso solo che non mi piace mai come viene la linea .-( tu sei stata super brava! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! sono stata tipo un quarto d'ora alle prese con la riga :S che incubo l'eyeliner! anche se ammetto che ha un effetto mooolto più bello della matita nera ;)

      Elimina
  2. wow il rossetto rosso è bellissimo!

    RispondiElimina
  3. bellissimo trucco..e bellissimi occhi!! complimenti :)

    RispondiElimina
  4. Anche a me piace molto il trucco che aveva Adele nei Grammy Awards 2012; la tua versione shimmer pure mi piace molto:-).

    RispondiElimina
  5. Davvero molto brava! Come sempre! ;)
    Robybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. favoloso (e ti sta benissimo)...mi hai fatto venir voglia di provarlo questa sera :D

    RispondiElimina
  7. Il trucco è davvero bello e ti sta benissimo!
    Avevo già scritto il commento ma forse non l'ho inviato :P
    Volevo chiederti se il 286 è creamy o mat perché credo che i creamy siano sul 300 come numerazione, mentre ricordo che il 286 dovrebbe essere il mat rosa fragola... Volevo saperlo perché mi piace moltissimo il rossetto che hai, e il 286 lo desidero da un sacco (ma non lo trovo da nessna parte ç_ç )!
    Grazie e un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per avermelo fatto notare! infatti adesso correggo, è "mat", mi sono confusa io :D

      Elimina
  8. bellissimo trucco , tua nuova follower , ti aspetto da me ;))

    RispondiElimina
  9. Molto carino il trucco, brava!
    avrei solo usato un rossetto dal finish opaco, per renderlo più fedele all'originale (Ruby Woo di Mac sarebbe stato perfetto!! *_* )

    RispondiElimina
  10. Adoro i look di Adele, sempre elegante e sofisticata :) Lo hai riprodotto benissimo, mi piace, brava! *___*

    RispondiElimina
  11. Bel trucco Elly..e ti sta BENISSIMO *__*

    RispondiElimina
  12. bellissima, il make up è stupendo... baci lisa

    RispondiElimina
  13. Ma è splendido!!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  14. uso ESATTAMENTE gli stessi prodotti occhi però la au natural di sleek anzichè questa, e il russian red di mac sulle labbra, VERAMENTE SPESSISSIMO! :)

    RispondiElimina
  15. Io non riesco a trovare il rossetto kiko 286! Forse non lo fanno più? :/ Altrimenti qualcosa di simile tra i rossetti mat? E' un colore perfetto. Grazie

    RispondiElimina