mercoledì 12 settembre 2012

Make Up Tutorial: Miss Italia 2012

Salve ragazze!

Il look che vi propongo oggi è lo stesso della bellissima Giusy Buscemi, la nuova Miss Italia 2012 (che io penso sia stupenda, oltre che per il viso anche per quei capelli favolosi):



Ecco qui quello che ho ricreato io:


Per realizzare questo trucco ho usato più ombretti del solito, perché la sfumatura come vedete è composta da vari colori. Il trucco è molto naturale e luminoso e può essere usato a mio giudizio anche come trucco sposa ;)

Prima di iniziare con tutti gli step, volevo dirvi che ho curato moltissimo la base per questo trucco. A parte che il pomeriggio mi sono fatta una bella maschera esfoliante e quindi ho una pelle stupenda adesso, comunque ho utilizzato, dopo la crema idratante, un primer viso di Essence, il My Base Illuminating makeup base, ho usato un correttore illuminante di Catrice, il Light reflecting concealer e il fondotinta High Coverage di Neve Cosmetics. Ho fissato tutto con il Mineral Booster di Elf.
Iniziamo con gli occhi!


1) Applico la base I love stage di Essence su tutta la palpebra mobile e fissa;

2) Dalla palette Nude di Zoeva applico il colore indicato in foto (un rosa carne) su tutta la palpebra mobile;





3) Applico la matita  Avorio di Neve Cosmetics vicino al condotto lacrimale;


4) Una volta sfumata la matita di Neve, passo alla piega dell'occhio e vi applico un marrone caldo (sempre dalla palette Nude), come quello in foto:




5) Sfumato il colore, intensifico la parte esterna dell'occhio con un marrone più scuro:





6) Do un po' di luce e ancor più calore con un ombretto color aragosta (dalla 96 eyeshadow di Zoeva), sempre nella piega;



7) Sotto l'arcata sopraccigliare applico un cipria e lo prendo dalla palette Nude;


8) Con il primo ombretto marrone caldo traccio una linea sottile sulla rima inferiore;


9) Per attenuare il mio effetto palpebra cadente e dare più luce allo sguardo, traccio una linea diagonale di matita Avorio nella parte esterna dell'occhio;


10) La sfumo in modo da renderla impercettibile;


11) Sporco appena le ciglia superiori con lo stesso marrone caldo usato  in precedenza, per scurire leggermente l'attaccatura delle ciglia;


12) Visto che questa matita mi piace proprio tanto :D la applico anche nella rima interna dell'occhio;



13) Applico il mascara, poi disegno e riempo le sopracciglia con la matita Date with Ash-ton di Catrice;


14) Il contouring molto leggero e naturale l'ho realizzato con la terra Sun Club di Essence e il blush Peach Bouquet di Zoeva;

Ho fatto prima il contouring e poi le sopracciglia ;)

15) Per la bocca ho usato un rossetto color carne rosato. L'ho steso picchiettandolo con le dita sulle labbra, poi vi ho aggiunto, ma solo al centro delle labbra, un gloss trasparente;


Ed ecco qui il look terminato!


Ho fatto anche qualche foto fuori alla luce naturale per farvi vedere come cambia:



Visto? Super naturale ma molto fresco, per sentirci anche noi un po' Miss ;)

I prodotti usati stavolta li ho scritti negli step, visto? Penso sia più comodo ^^

Che ne pensate del look? Lasciate un commentino ;)

Bacioneeee!

24 commenti:

  1. finalmente una miss riccia come me :D
    trovo che questo trucco con i tuoi colori stia benissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già finalmente una miss coi capelli indomabili come anche i miei ;)

      Elimina
  2. davvero bellissimo *-* e tu sei davvero bella :D

    RispondiElimina
  3. bravissima ^^
    mi piace molto .. sei stata molto molto brava

    RispondiElimina
  4. Mi piace davvero tanto! E' molto portabile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è per questo che mi piace, perché è molto versatile ;)

      Elimina
  5. ma che bella che sei!!! ti sta molto bene qst makeup, molto acqua e sapone, ti rende luminosa e raggiante... proprio bello... baci lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ringrazio la base essence e la crema esfoliante Hq per l'effetto luminoso ihihih... grazie!!!! :D

      Elimina
  6. C'è un premio di ringraziamento per te sul mio blog, spero ti piaccia:

    http://makeupposa.blogspot.it/2012/09/9-10-11-premio-amica-mia-versatile.html

    kiss kiss

    RispondiElimina
  7. Bello il FOTD a step!!! Mi piace.. e mi piace molto anche questo trucco così naturale!!!! E anche io adoro la nuova miss.. finalmente una ragazza che mi piace davvero, semplice e acqua e sapone!!!! Con quei ricci poi :)

    RispondiElimina
  8. Bellissimo il trucco e sei bellissima anche tu!
    Se ti va passa a vedere il mio blog!
    P.S. Mi sono iscritta!

    RispondiElimina
  9. Hai avuto un'idea magnifica, a mio avviso. Inoltre il trucco - come ti hanno detto le altre- ti sta benissimo e l'hai replicato alla perfezione. Complimenti :) :)

    RispondiElimina
  10. C'è un premio per te sul mio blog! :-) http://elleremakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Fantastico sei stata bravissima proverò a riprodurlo!! Ti seguo,spero che verrai a dare un'occhiata al mio blog Baci :*

    P.S. anch'io adoro la nuova Miss credo che sia una bella ragazza acqua e sapone e anche se può sembrare banale sono contenta che sia riccia,in genere o le lisciavano oppure avevano i capelli frisee..il suo invece è un bellissimo riccio naturale che sento molto vicino al mio :)

    RispondiElimina
  12. bellissimo trucco, è molto semplice ma bello e luminoso e ti è uscito davvero molto bene!! quando vuoi passa pure da noi :)
    a presto, un bacio

    RispondiElimina
  13. ciao...complimenti per il blog...davvero molto carino..
    se ti va passa da me potremmo seguirci a vicenda:)

    http://thecherrybombdiary.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. ti sta davvero molto bene :D brava!:D

    RispondiElimina
  15. Che carino, semplice ma d'effetto!
    Ti seguo, mi piace molto il blog :)

    RispondiElimina
  16. M-m-m-m-m-a assomigli proprio alla Miss Italia di quest'anno sai?!?!
    Stai davvero benissimo con questo look:-).
    M'iscrivo al tuo blog, così non mi perderò i tuoi prossimi make-up;-).
    Ciaooo

    RispondiElimina
  17. Mi piace tanto questo trucco,mi sa che lo provo e lo userò per il battesimo della mia bimba :-)

    RispondiElimina