martedì 25 settembre 2012

Dress & MakeUp per un matrimonio (Collaborazione con Vajolet)

Salve ragazze!

Questo post è in collaborazione con Vajolet, la blogger di http://chiacchieredidonna.blogspot.it/ 

In cosa consiste questa collaborazione? Ve lo spiego brevemente: entrambe abbiamo avuto un matrimonio nel mese di settembre. L'idea di Vajolet è stata questa: perché non fare una collaborazione in cui proporre ognuna il make up per il vestito dell'altra? Ed io, super entusiasta, ho accettato: è proprio una bella idea! 
Così eccoci qui con il primo post: il mio abito lo trovate qui di seguito, mentre per il trucco da abbinare a questo vestito dovete andare a visitare il suo post qui.

E' stato davvero un piacere lavorare con lei: è una ragazza simpaticissima e molto creativa! Nel suo blog "Chiacchiere di donna" potete trovare non solo tutorial di trucco e review, ma anche gustose ricette e creazioni artigianali di bijioux... insomma, tutto quello che piace a noi donne! ;)

Passiamo ora all'abito. Fortunatamente per questo matrimonio non ho speso nulla perché sono riuscita a farmi prestare tutto ^^

Il vestito infatti me lo ha prestato mia sorella ed è questo che vedete in foto:


Il colore e la fantasia mi piacciono molto, inoltre il matrimonio è di mattina quindi trovo sia anche un colore adatto ad una cerimonia di giorno. In vita questo vestito ha una cinta a fascia che si lega dietro con due nastri. Il vestito ha una parte più lunga e una più corta, quella più corta ha uno spacco con inserti di velo.
Ovviamente avevo anche una stola per la cerimonia in chiesa, ma essendo azzurra semplice come i veli dello spacco è inutile che ve la mostri ;)



Le scarpe le avevo comprate l'anno scorso: argentate, tacco basso, molto comode. Io sono già abbastanza alta (1.74), quindi non mi devo per forza massacrare i piedi sui trampoli (anche se ADORO i tacchi, soprattutto quelli vertiginosi, ma in queste occasioni in cui si deve stare tutto il giorno in piedi preferisco le "pianelle" ^^).
La borsetta invece me l'ha prestata un'amica di mia mamma: dello stesso colore delle scarpe, anch'essa molto semplice, senza decorazioni. Il vestito è molto colorato ed attira già l'attenzione, quindi non volevo appesantirlo con borse o scarpe troppo "sbrilluccicose" :)

Ed adesso passiamo al trucco! Vi riposto qui il link dove potete trovare il tutorial di Vajolet:
http://chiacchieredidonna.blogspot.it/2012/09/tutorial-trucco-blu-per-un-matrimonio.html


La prossima settimana lei posterà le foto del suo vestito e io del trucco che ho pensato per lei ;)

Mi raccomando, passate da lei e iscrivetevi!!!! :)

Bacione a tutte! ;)

8 commenti:

  1. Che bella questa collaborazione!!!! E' venuta bene :) beh, io sono di parte, ma secondo me è venuta bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' venuta benissimo, sono davvero soddisfatta :D Spero che ti piaccia la mia proposta... ehhh sorpresa fino alla settimana prossima! :D

      Elimina
    2. Oddio sono già curiosaaaaaa

      Elimina
  2. che bella scelta sia per il make up che per il vestito... un bacione...

    RispondiElimina
  3. Avete avuto un'ottima idea di collaborazione...il vestito ti sta benissimo!!

    RispondiElimina
  4. A me i tacchi via di mezzo piacciono poco quindi di solito faccio: tacchi super vertiginosi per la cerimonia e ballerine per il pranzo/festeggiamenti :D
    Comunque questo vestito ti sta davvero bene!

    RispondiElimina
  5. Hai ragione, l'azzurro è davvero indicato per i matrimoni, specialmente quelli mattutini!

    RispondiElimina